Normalmente i corsi per diventare un Soccorritore di Croce Verde si tengono in due periodi dell'anno: Primavera (approssimativamente da Febbraio a Giugno) e Autunno (da Settembre a Gennaio), nei periodi indicati, sul questo sito, saranno pubblicate le date di inizio corso e le modalità di iscrizione.
L'iscrizione al corso implica anche l'impegno del Soccorritore all'interno della Sede in cui si è iscritto, in linea di massima non è consentito cambiare Sede subito dopo la fine del corso.
Per potersi iscrivere al corso è necessario essere maggiorenni alla data della prima lezione del corso, essere in possesso della cittadinanza italiana o se stranieri, essere in regola con le norme vigenti in merito alle modalità d'ingresso sul suolo italiano. L'aspirante soccorritore deve altresì essere in buona salute.
L'iscrizione obbligatoriamente viene effettuata esclusivamente online su questo sito. Sarà richiesto di compilare una scheda anagrafica e di acconsentire al trattamento dei dati personali ai sensi di legge.
Le iscrizioni al corso restano aperte fino alla mezzanotte della sera di presentazione del corso stesso, in modo tale da permettere a coloro i quali si sono presentati senza iscrizione on line di regolarizzare la loro posizione.
Qualsiasi altra informazione potrà essere chiesta alla prima serata di corso.
2025 © Croce Verde Verona. Informativa Privacy | Realizzazione e Supporto di Novamind