Via Don Milani, 37060 - Castel d'Azzano Tel: 045 8521250 Fax: 045 8521646

Mail: casteldazzano@croceverdeverona.org

Il 2 Febbraio 1997 Croce Verde si instaura a Castel d’Azzano, inaugurando la storica sede il 05 Maggio successivo.  Numerosi sono i volontari che da più di 20 anni la supportano e prestano il proprio tempo al servizio della comunità e del prossimo.

Il 2 giugno 2008 è arrivata, grazie al Comitato Pro Ambulanza di Castel d’Azzano e al contributo dell’amministrazione di Croce Verde Verona, l’attuale ambulanza “Victor 44” che, tutt'ora, garantisce il servizio notturno durante la settimana e con orario continuato nel weekend a partire dal venerdì sera, svolgendo sia attività primaria di emergenza sul territorio che servizi di trasporto secondari.

Il 29 Maggio 2016 i volontari e tutta la comunità di Castel d’Azzano hanno festeggiato l’inaugurazione della nuovissima e moderna sede situata in Via Don Milani, donata dalla fondazione dei Padri Missionari Comboniani e dall’Amministrazione Comunale che da sempre sostiene e supporta con grande rispetto questa importante realtà presente sul territorio.

La sede attualmente è composta da circa 50 volontari, organizzati in due squadre.

Le statistiche degli ultimi anni parlano chiaro: più di 700 servizi annuali. Questo numero denota l’importanza di questa tipologia di servizio che è sempre alla ricerca di nuovi aspiranti volontari.

Organigramma Consiglio di Sede

Responsabile Andrea Pasinato
Consigliere Michele Belligoli
Consigliere Monica Castagna
Consigliere Ottorino Venturi
Consigliere Silvia Tebaldi
Consigliere Valentino Calonga
Consigliere Alessio Turrina