Lungadige Panvinio 13, 37121 - Verona
Tel: 045 8001111 Fax: 045 8021054
Mail: panvinio@croceverdeverona.org

La Sede Centro Storico

E' la prima Sede di proprietà della Croce Verde di Verona, inaugurata il 13 dicembre 1925, nello stesso periodo è diventata anche la Sede Principale di Croce Verde poiché la struttura di Cortile Mercato Vecchio, Sede dove è nato l'Ente, non era più idonea alle esigenze dei servizi di trasporto ammalati e soccorso sanitario cittadino.

Dal 1925, la Sede del Centro Storico, detta anche Sede di Panvinio, è stata ed è tutt'ora uno dei fiori all'occhiello del servizio di trasporto ammalati, urgenza e emergenza sanitaria della città di Verona; più di un secolo d'amore, passione, professionalità e esperienza al servizio del prossimo.

Oggi, la Sede del Centro Storico, conta circa 300 Volontari e tre ambulanze operative 24 ore su 24 disponibili sia per l'emergenza territoriale, SUEM 118, sia per le necessità dell'Ospedale di B.go Trento che si trova a pochi passi. Con i suoi numerosissimi servizi, più di 8000 all'anno, risulta una delle realtà di Volontariato più concrete e radicate del territorio veronese.

L'organizzazione interna si basa su 13 Squadre di Volontari disponibili sia di giorno sia di notte, principalmente nelle ore diurne infrasettimanali le Squadre sono supportate dal personale professionista dell'Ente; quest'armonia garantisce una continuità assistenziale che non è mai stata interrotta, nemmeno per un ora, dal 1925 ad oggi.

Organigramma Consiglio di Sede

Responsabile:
Andrea MANGANOTTI
Consigliere: Alex MASSARI
Consigliere: Andrea DI MARTINO
Consigliere: Michela FANTONI
Consigliere:
Mattia PICCAGLI
Consigliere: Federico VACCA