Via F. Garofoli 172, 37057 - S. Giovanni Lupatoto (VR)
Tel: 045 8775663 Fax: 045 8775663
Mail: sangiovanni@croceverdeverona.org


La storia della sede di San Giovanni Lupatoto

La Sezione Croce Verde di San Giovanni Lupatoto nasce nel 2002 grazie alla volontà di alcuni cittadini lupatotini e al supporto logistico dell'Amministrazione dell'Ente Croce Verde Verona P.A.V..Ultima nata tra le undici sedi presenti in città e provincia, ha inizialmente garantito durante tutti i fine settimana il servizio di primo soccorso con ambulanza a disposizione del 118 Verona Emergenza.

Grazie ai corsi di reclutamento volontari e alla disponibilità del personale si è passati a rendere il mezzo operativo tutte le notti e tutti i weekend dell'anno offrendo ai cittadini un servizio sanitario urgente indispensabile per il popoloso territorio.

Il presente

La Sezione dal 15 Febbraio 2006, vista la convenzione per l'emergenza extraospedaliera firmata dall'Ente Croce Verde Verona con l'ULSS 20, interviene esclusivamente su chiamata da parte del S.U.E.M. 118 Verona Emergenza sugli interventi a carattere di urgenza. Il servizio viene garantito di giorno feriale dal personale dipendente e la notte e i fine settimana da circa 70 volontari provenienti da San Giovanni Lupatoto e dai paesi limitrofi che si alternano 365 giorni all’anno a titolo completamente gratuito, andandosi a sostituire al servizio di Guardia Medica di San Giovanni Lupatoto, che nel frattempo è stato dismesso.

L’operatività è esercitata tramite ambulanza di classe A con infermiere professionale sempre a bordo. La dotazione prevede defibrillatore semiautomatico, presidi atti a salvaguardare le funzioni vitali in attesa di un eventuale supporto medico avanzato e presidi per immobilizzare il paziente in caso di trauma.

Croce Verde San Giovanni Lupatoto opera in collaborazione con le Associazioni della zona garantendo l’assistenza in occasione di avvenimenti sportivi, manifestazioni ed infine, su richiesta, è disponibile ad eseguire trasporti programmati.

Organigramma Consiglio di Sede

Responsabile Nicola Sandri
Consigliere Michele Adami
Consigliere Stefano Danzi
Consigliere Marco Isoli
Consigliere Fabio Marcheluzzo
Consigliere Serena Mazzi
Consigliere Silvano Signorini