Elenco corsi Formazione Interna


Corso Coordinatori Centralino Unico Distrettuale - 09/05/2018 20:30

Corso di formazione per il personale addetto alla gestione del Centralino Unico che assumerà la qualifica di Coordinatore CUD. L'attività del Coordinatore prevede una disponibilità volontaria mensile, minimo un turno notturno o festivo, per la gestione e l'organizzazione dei trasporti sanitari provinciali.
Il corso è rivolto a tutto il personale dell'Ente, di ogni qualifica e grado, sia Volontario sia Dipendente. I Volontari Autisti-Soccorritori, Soccorritori o Allievi-Soccorritori non sono esonerati, se idonei, all'effettuazione dei turni di servizio operativo previsti.
Le lezioni serali si svolgeranno presso il salone didattico la Casa del Quartiere di Borgo Roma in Via Polveriera Vecchia accanto alla sede centrale (dai nonni) e si svilupperanno come segue:
Giovedì 09/05/2018 dalle ore 20:30 alle ore 23:30, teoria.
Giovedì 16/05/2018 dalle ore 20:30 alle ore 23:30, teoria e pratica.
Al termine dell'iter formativo sarà rilasciato l'attestato di Coordinatore del Centralino Unico Distrettuale.

LINK ISCRIZIONE - CALENDARIO


Corso BLSD IRC Cat. B Completo (no retraining) del 13/05/2018 - 13/05/2018 08:00

Corso BLSD IRC Cat. B COMPLETO (no retraining) A PAGAMENTO riservato ai Soccorritori Volontari di Croce Verde.

***LEGGERE ATTENTAMENTE LE NOTE SEGUENTI PRIMA DI ISCRIVERSI***

LUOGO DI SVOLGIMENTO E ORARI

Il Corso è programmato per domenica 13/05/2018 dalle ore 8.00 alle ore 13.00 presso la Sala Didattica della Sede di borgo Roma.

MODALITA' DI ISCRIZIONE E PAGAMENTO

Chi è interessato deve iscriversi entro e non oltre le ore 12.00 di lunedì 07/05/2018 attraverso l'apposito link (I POSTI SONO LIMITATI E VANNO AD ESAURIMENTO).

Per gli Autisti e gli Istruttori dell'Ente con certificazione BLSD scaduta la partecipazione è gratuita.

Per tutti gli altri, entro mercoledì 09/05/2018 deve pervenire un bonifico bancario di €50,00 sull'IBAN IT49O0503411751000000123617 intestato a "Croce Verde Verona P.A.V." - Causale "Corso BLSD-B del 13/05/2018" - in mancanza del pagamento la partecipazione non sarà confermata.

Nel caso in cui a seguito dell'iscrizione il sistema dovesse restituire un messaggio indicante l'inserimento come RISERVA, effettuare il pagamento, se dovuto, solo successivamente all'eventuale comunicazione da parte degli Uffici Amministrativi dell'inserimento in elenco a seguito di rinuncia di altri iscritti.

Gli Aspiranti Autisti del Corso in svolgimento sono già stati inseriti, pertanto non devono né iscriversi, né versare la quota di partecipazione.

LINK ISCRIZIONE - CALENDARIO


Valutazioni Sanitarie MAGGIO 2018 - 12/05/2018 08:30

Sono state fissate le prossime valutazioni sanitarie per il giorno sabato 12/05/2018 dalle ore 8.30 alle ore 12.30 circa presso l'aula didattica della Sede di Verona - Borgo Roma, in via Polveriera Vecchia, 2.

Le iscrizioni si chiuderanno alle ore 12.00 del 07/05/2018.

Per motivi organizzativi, il numero massimo di candidati ammessi a colloquio sarà di 10 unità, in base all'ordine di iscrizione sul portale.

Nel caso in cui i candidati iscritti dovessero risultare in numero eccessivamente esiguo, ci si riserva la facoltà di annullare la sessione e di posticiparla ad altra data.

IN COSA CONSISTONO LE VALUTAZIONI SANITARIE?

Le cosiddette "valutazioni sanitarie" consistono in realtà in prove pratiche (BLSD, PBLS, PTC, presidi di mobilizzazione e di immobilizzazione) più un eventuale colloquio in cui viene presentato uno scenario. Chi si propone di affrontare la valutazione sanitaria deve pertanto avere dimestichezza con tutti i suddetti protocolli e presidi.
Tutti i candidati avranno a disposizione al massimo due sessioni, entro le quali dovranno superare tutte le prove. Le prove non superate durante la prima sessione dovranno essere recuperate nella seconda. Se entro la seconda sessione il candidato non avrà superato TUTTE le prove, dovrà ripetere l'intero Corso Allievi.
I candidati che, non potendo partecipare all'appuntamento prefissato, non faranno pervenire una comunicazione via e-mail alla Segreteria di Comando (segreteriacomando@croceverdeverona.org) entro il giorno precedente a quello della valutazione, verranno inseriti in fondo alla lista di attesa. Non è quindi garantito che potranno partecipare alla data immediatamente successiva.
Una ulteriore successiva assenza ingiustificata, oltre all'inserimento in fondo alla lista d'attesa per la seconda volta, comporterà la perdita della prima sessione d'esame: in questo caso tutte le prove andranno quindi superate in un'unica sessione, senza possibilità di recupero, pena l'obbligo di rifrequentare l'intero Corso Allievi.

LINK ISCRIZIONE - CALENDARIO