Croce Verde di Verona è un Ente Pubblico inquadrato fra le IPAB della Regione Veneto (istituzione di pubblica assistenza e beneficenza), un Ente "anomalo", poiché formato principalmente da personale Volontario.

Voluta dai cittadini Veronesi per sopperire alla mancanza di "soccorso territoriale", divenne realtà nel 1909, fra le sue fila ha visto passare negli anni moltissimi Veronesi, un Ente che ad oggi conta fra i 1300 e 1600 Volontari. Croce Verde, dunque, non è un Ente che fa soccorso e trasporto di ammalati per Verona e Provincia come molti altri presenti sul territorio, Croce Verde è Verona e la sua Provincia.

Siamo sempre alla ricerca di persone che siano serie, motivate, sensibili, competenti e sensate; persone che possano portare avanti anni di storia e di professionalità nell'aiutare il prossimo in difficoltà.

Non siamo alla ricerca di super eroi, ma di persone pronte ad affrontare qualsiasi situazione, anche difficile, grazie alla formazione ed alle capacità acquisite sia durante il periodo formativo sia nei continui aggiornamenti, persone pronte a dedicare il proprio tempo libero ai bisognosi.
Tra i nostri volontari vi sono casalinghe, lavoratori di tutte le categorie, studenti e professionisti sanitari, che con la loro serietà e generosità contribuiscono al quotidiano svolgimento dei servizi d'istituto dell'Ente; persone pronte a dare tutto per i propri amici, vicini di casa, colleghi di lavoro, concittadini e sconosciuti.

Se credi in quanto sopra descritto e sei disposto a metterti in gioco, puoi diventare un Croceverdino. Per farlo devi seguire uno dei nostri corsi che, in genere, si svolgono all'inizio della primavera e dell'autunno. La formazione del Soccorritore ha una durata di 12 mesi, durante i quali sono previste due fasi di corso teorico pratico e altre due di affiancamento, al termine dell'iter il Volontario ottiene la qualifica di Soccorritore.
Ti aspettiamo!!!